Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
CSI Piemonte propone una discussione su "le nuove ID.entità"
14:52 - 16 Novembre 2010
Le tecnologie ICT, Internet e i social network stanno cambiando profondamente il nostro modo di rappresentarci, di informarci e di comunicare nel mondo reale e in quello virtuale della rete.
Un convegno a Torino per discutere sul tema.
L'identità è un concetto in continua evoluzione: è unicità e molteplicità, è memoria di culture che si confrontano, è specchio delle società che cambiano, è elemento determinante dei pensieri e delle azioni dell'uomo. Quali fattori influiscono sull'identità di una persona, di un gruppo, di un territorio?
Le tecnologie ICT, Internet e i social network stanno cambiando profondamente il nostro modo di rappresentarci, di informarci e di comunicare nel mondo reale e in quello virtuale della rete. Con quali ripercussioni sui rapporti interpersonali? Quale ruolo hanno l'identità personale e l'identità digitale nella vita quotidiana di un individuo?
Il Comitato Tecnico Scientifico del CSI-Piemonte propone una discussione interdisciplinare su questi temi per comprendere il contributo delle tecnologie alle trasformazioni in atto a livello personale, sociale e politico e affrontare in modo più consapevole e responsabile le questioni aperte del nostro tempo.
L'appuntamento con il convegno Le nuove ID.entità è per mercoledì 17 novembre ore 9.00 al Centro Congressi Lingotto, sala 500, via Nizza, 280 Torino.