Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Il 2009 è l' Anno Internazionale dell’Astronomia: quattrocento anni fa Galileo puntava il suo cannocchiale verso il cielo... Il portale www.disf.org propone alcune riflessioni molto interessanti: da non perdere!
L’Organizzazione delle Nazioni Unite, proprio su una proposta avanzata dall’Italia nel dicembre del 2005, ha proclamato il 2009 Anno Internazionale dell’Astronomia. Al proporlo, la comunità scientifica italiana aveva preso spunto dal IV centenario delle prime osservazioni di Galileo Galilei. Quando nel febbraio del 1609 lo scienziato fiorentino decise di dirigere verso il cielo uno strumento, il cannocchiale, da poco inventato ed usato per gli avvistamenti a distanza sulla terra. A partire da quell’istante i nostri orizzonti, non solo astronomici, ma anche culturali e filosofici, cominciarono ad espandersi in modo imprevedibile...
Sul sito www.disf.orgoltre ad interessantissimi articoli sull'argomento, si trovano una ricca bibliografia e sitografia, notizie su eventi legati alla scienza, al rapporto scienza e fede... Il Portale DISF è diretto da tre docenti universitari: Michele Crudele, Giuseppe Tanzella-Nitti e Alberto Strumia.
Sito dell'Istituto Nazionale di Astrofisica: http://www.astronomy2009.it
Sito della Nasa per ammirare le meraviglie del cielo: http://apod.nasa.gov/apod/