|
|
Sono 704 le notizie e gli articoli attualmente in linea
31/03/2005 -
La redattrice di davide news è in ospedale
Barbara, che ha iniziato e curato finora questa rubrica di notizie, è gravemente ammalata e bloccata al CTO di Torino. Chiede ad amici e conoscenti di pregare per lei affinché possa sopportare serenamente e con forza la sua situazione.
30/03/2005 -
La Polizia Postale indaga
La Polizia Postale di Torino sta indagando sul grave attacco ai server di Davide avvenuto il venersì santo. I nostri server, sia di parrocchie.it che di Davide, sono stati oggetto di pesanti attacchi che ci hanno costretto a sospendere alcuni servizi. Siamo stati fortunati ad accorgerci immediatamente dell'intrusione,
22/03/2005 -
A scuola dai Salesiani in una favela del ...
Una nuova scuola dei salesiani di don Bosco è sorta a Lixeira, immensa 'favela' alla periferia di Luanda, capitale dell’Angola, dove la maggioranza dei residenti vive senza acqua, senza energia elettrica e circondata dai rifiuti.
17/03/2005 -
Le Palme, la nostra festa
I ragazzi? Risorsa decisiva fin dalla «Gmg di Gerusalemme» Celebrare le Palme richiama l’urgenza di accogliere Cristo come salvatore della propria vita, accettando di seguirlo
15/03/2005 -
Cristiani al Centro
E' nato un nuovo movimento, rivolto soprattutto ai giovani, con l'intento di fare formazione alla politica in senso ampio. L'iniziativa è partita all'ombra dello stadio "Delle Alpi", a Venaria Reale (TO) su iniziativa
13/03/2005 -
Il Papa stasera torna in Vaticano. Annuncio a ...
Giovanni Paolo II si è affacciato dalla sua stanza al Gemelli ha ringraziato i media e benedetto i fedeli, "Grazie per essere qui"
09/03/2005 -
Il ritorno del latino
Esce a Napoli il primo manuale scolastico che, invece di partire dalla grammatica, tratta Cicerone come fosse «lingua viva» Ma i prof non si fidano Alcuni aggiornano pure il vocabolario alle esigenze della modernità: grattacielo? Si dice «caeliscalpium»..
07/03/2005 -
Giovani, il piacere di scrivere
Non solo sms, gli adolescenti usano ancora il diario e mandano lettere agli amici. Dai 14 anni in su le femmine «staccano» i coetanei nelle percentuali: i dati di un’inchiesta che ha coinvolto oltre 7500 ragazzi.
04/03/2005 -
Ma chi tutela i minori?
Il tema dell'adeguatezza dei videogiochi e dei nuovi media destinati all'intrattenimento torna sotto i riflettori dell'opinione pubblica. Un argomento inesauribile e destinato a far riflettere ancora per molto tempo. Stavolta sono le due grandi potenze mondiali a fare discutere. Quasi contemporaneamente, dalle due facce del globo arrivano i segnali di due strategie diametralmente opposte,
02/03/2005 -
Colori e Parole di Children in Crisis
L'associazione Children in Crisis ha organizzato per il 2005 una rassegna di incontri mensili gratuiti dal titolo Colori e Parole, con il patrocinio dell'Assessorato Educazione e Infanzia del Comune di Milano e dedicati ai bambini, alle scuole e alle famiglie, che saranno ospitati presso il Mondadori Multicenter di Milano.
|
Copyright © 2010 Davide.it. Tutti i diritti riservati. |