|
|
Sono 703 le notizie e gli articoli attualmente in linea
18/03/2010 -
Unicef e Davide.it: un computer per amico
Continua la collaborazione di Davide.it con il comitato provinciale Unicef di Torino.
Oggi l'Associazione terrà un incontro destinato a genitori, insegnanti e studenti della scuola media Alvaro Modigliani.
25/02/2010 -
Attenti a Dark Orbit!
L'associazione Davide.it raccomanda di fare attenzione al popolare gioco online Dark Orbit: la moneta virtuale può essere acquistata anche tramite sms e in questo modo può essere semplice perdere di vista quanto si spende!
22/02/2010 -
Rivolta contro il gruppo-choc apparso su Facebook
E' delle ultime ore la notizia della nascita, sul popolare social network Facebook, di un gruppo-choc che irride i bambini down. Non si sono fatte attendere reazioni indignate.
15/02/2010 -
Safer Internet day: presentato un accordo sui social ...
Oltre ai dati su usi e abusi relativi all'uso dei social network il Safer Internet day è stato l'occasione per presentare un accordo tra i maggiori social network europei avente per obiettivo la tutela dei minori.
10/02/2010 -
Con Davide.it in provincia di Varese
Un altro incontro di sensibilizzazione sull'uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie. Domani, 11 febbraio, l'Associazione sarà a Gorla Minore (Varese)
09/02/2010 -
Minori poco consapevoli in Rete
Presentata una ricerca condotta in Europa da Microsoft: giovani e genitori non hanno sufficiente consapevolezza dei pericoli che si incontrano su Internet. Poca l'attenzione nella condivisione di dati sensibili che possono innescare contatti pericolosi.
04/02/2010 -
Safer Internet day 2010: alcune considerazioni
Una riflessione in occasione del Safer Internet Day del 9 febbraio prossimo, la giornata di sensibilizzazione all'utilizzo sicuro di Internet.
03/02/2010 -
Nuovi media nel rapporto annuale Censis
Il Censis (Centro Studi Investimenti Sociali) ha recentemente presentato il 43° rapporto annuale (2009) sulla condizione socioeconomica del Paese. Pubblichiamo un estratto riguardante l'uso dei mezzi di comunicazione e in particolare le nuove tecnologie.
02/02/2010 -
Video porno a scuola
Un fatto di cronaca ci riporta a riflettere sull'emergenza educativa. Ragazzine di 13 a rivendono a scuola video hard girati con cellulare e webcam: i loro filmini girano in vari scuole di Treviso. Intervallo: si organizzano gare di prestazioni erotiche.
29/01/2010 -
Dove Dio piange
Il sito wheregodweeps.org (dove Dio piange) è dedicato alle persecuzioni subite oggi dai cristiani in varie paesi. Aperto il 25 gennaio, è una iniziativa della Catholic Radio and Television Network dell'associazione Aiuto alla Chiesa che Soffre.
|
Copyright © 2010 Davide.it. Tutti i diritti riservati. |