Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Davide.it
ANTIVIRUS GRATIS MEGLIO DI QUELLI A PAGAMENTO 16:29 - 17 Gennaio 2013

Per tenere lontani i virus dal vostro computer esistono antivirus gratuiti molto validi, addirittura migliori di alcuni a pagamento. Se vuoi proteggere il tuo pc da virus senza spendere un euro, ecco la lista dei migliori Antivirus Gratis in italiano.

Per gli utenti Davide: Attenzione per tutti gli antivirus dovete attivare solo la protezione del pc e non quella di internet o del web. La protezione di internet la fa già davide.it

Avira Antivir 2012


Spesso si associa alla dicitura “gratuito” un qualcosa di bassa qualità, ma nel caso di Avira Antivir non è così!
Infatti, rispetto a molti altri Antivirus a pagamento, riesce a riconoscere una quantità maggiore di virus, fatta eccezione per qualche falso positivo, ovvero programmi innocui riconosciuti come virus.
Ulteriori suoi punti di forza, sono la leggerezza, in quanto rispetto ad altri antivirus, non appesantisce il sistema ma risulta quasi impercettibile, inoltre è semplice da usare, con un menù ridotto e intuitivo, però proprio perché gratuito e leggero, non fornisce una protezione per la posta elettronica, d’altronde non si può prendere tutto; però per chi legge la propria posta elettronica direttamente dalla webmail, questo è un aspetto trascurabile!
L’aggiornamento del database antivirus con le impostazioni di base avviene in automatico ogni 24 ore. Se volete inoltre in questo articolo, sarete guidati passo passo, nell’installazione di questo Antivirus: Avira Antivir 2012, o se volete provarlo immediatamente potete cliccare il link qui sotto.

Scarica Avira Antivir 2013 Free (Italiano) (90,4 MB) (http://www.avira.com/downloads/frontendDl/defaultDownload?product=avira-free-antivirus&os=)

AVAST! FREE ANTIVIRUS 7.0


Avast è un antivirus gratis, che offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware, è in italiano, e come Avira Antivir è molto leggero, inoltre vi consente di monitorare, le caselle di posta elettronica, cosa che manca in Antivir, e tutti i programmi in esecuzione.
Lo consiglio per chi non ha un sistema aggiornato di recente, e ha già il computer decisamente rallentato. Questa versione di Avast è dedicata a chi ne fa un uso domestico, quindi non commerciale, per i quali invece esiste la versione Professional a pagamento. Questo Antivirus fornisce una buona protezione, nonostante sia gratuito e non occupi molti MB, inoltre come punto a favore, è gli aggiornamenti avvengono più volte al giorno e in pochissimo tempo, indice di una buona qualità dei server di aggiornamento del database dei virus!
L’interfaccia di questo Antivirus è alquanto particolare, e non proprio intuitiva a primo approccio, con menù a scomparsa di poco effetto, direi più per colpire l’occhio, che per essere efficienti e pratici, anche se fornisce un buon numero di opzioni personalizzabili. Per utilizzare questo antivirus dovrete registrare gratuitamente il prodotto, nel sito del produttore, non vi preoccupate niente di complicato. Beh, come parere finale, trovo questo antivirus un gradino sotto Avg e soprattutto Antivir, ma non per questo è da buttare.

Scarica Avast! Free Antivirus 7.0 (92,3 MB) (http://sd-cf.softonic.it/18000/18007/2aaec/avast_free_antivirus_setup.exe?SD_used=0&Expires=1351546701&Key-Pair-Id=APKAJUA62FNWTI37JTGQ&Signature=U6bgyMIrYMEXM2~JssCn3CrVCpY~NnqHPTGVoGVaKowSy0FESRgBdx1xSgbGyrVtlQlEWop4yWwKuNi5yCqI5QryJklMJQzRXfs23OjesusKrXYLwDe~-eE-t4BjIHYBSeckvpl78gdUhX9HaTFgg4C5VLFFFV~Za87bTcMzxFA_&file=%252Favast_free_antivirus_setup.exe)

AVG Anti-Virus Free Edition 2013


Avg Free è un software antivirus, ottimale anche per i computer meno potenti che soffrono dell’installazione di troppi programmi. Questo Antivirus ha un’installazione semplice e rapida, un’interfaccia veramente intuitiva, semplice da usare anche per i meno esperti, si dimostra veloce nella scansione del proprio hard disk, gli aggiornamenti avvengono quotidianamente, non richiedono nessun intervento da parte dell’utente, in quanto si installano da soli, peccato che alcune volte i server siano troppo intasati. Offre una protezione realmente ottimale (e realmente gratuita) da virus e spyware, lo trovo superiore ad avast e più curato almeno come interfaccia. Si dimostra un’ottima scelta soprattutto gratuita, come gli altri colleghi, contro virus, spyware e nella scansione di email. Con il tempo ha perso un po’ di consensi, per il fatto che qualche virus scappa anche se succede raramente, ma è sempre un’ottima alternativa da provare!

Scarica AVG Anti-Virus Free Edition 2013 (4,2 MB) (http://www.avg.com/it-it/download-file-stb-afh)

Scritto da Christian su giardiniblog



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/