Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Mondo
La lunga scia dei bambini cristiani violentati o uccisi 15:40 - 28 Agosto 2012

L’ultimo caso, segnalato all’Agenzia Fides, è avvenuto alcuni giorni fa ad Islamabad. Si allunga così l'elenco dei bambini cristiani violentati o uccisi.

Dopo Rimsha, la bambina down cristiana accusata di blasfemia, un altro inquietante caso che riguarda un giovane cristiano pakistano di 11 anni è stato portato alla luce. Samuel, un ragazzino che vive nella colonia cristiana di Faisalabad, città della provincia del Punjab, è stato torturato in modo brutale prima di essere ucciso. E' successo alla vigilia del 20 agosto. Il giovane stava andando al mercato e non è più tornato a casa.
E’ lunga la scia dei bambini cristiani uccisi, per motivi diversi: odio verso le minoranze, tentativi di conversione all’islam (oltre 700 ragazze l’anno), traffico di organi o di esseri umani, riduzione in schiavitù. Tutti i delitti hanno un denominatore comune: i bambini cristiani sono considerati “merce” e privati della loro dignità.
Alcune Organizzazioni non governative, in Pakistan e fuori dal paese, hanno da tempo portato ufficialmente il caso all’attenzione delle Nazioni Unite. L'Associazione Davide.it condivide e auspica la nomina di un responsabile dell'Onu che vigili sul territorio e limiti questo bilancio sempre più tragico.



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/