DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 6

Caro amico di Davide,
il notiziario di questo mese presenta una nuova iniziativa dell'associazione: una proposta di contenuti interessanti riguardanti argomenti quali i giovani, le nuove tecnologie, i pericoli della Rete e altro ancora.
Inoltre sveliamo la parrocchia vincitrice del premio speciale del pubblico del concorso di parrocchie.it e, in tema di tutela dei minori, segnaliamo che è stato presentato il 4° Rapporto su "I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia".
Buona lettura!

Lo staff di Davide.it

APPROVATO DA... DAVIDE.IT

Presentiamo un'altra interessante iniziativa: una proposta ragionata di articoli, documenti, approfondimenti di particolare interesse, raccolti da media diversi e “approvati” da Davide.it. Affinché la rete sia utilizzata come mezzo di divulgazione di contenuti positivi.
Anche questa iniziativa, come i white paper di Davide.it presentati lo scorso mese, va nella direzione delle attività di ricerca e monitoraggio che l'Associazione porta avanti in tema di tutela dei minori, uso delle nuove tecnologie, abitudini e compartamenti dei giovani.

Leggi l'articolo
NOTIZIE DA DAVIDE.IT


NUOVO RAPPORTO SUI DIRITTI DELL'INFANZIA
E' stato presentato il 4° Rapporto su "I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia" del Gruppo CRC composto da 73 organizzazioni e associazioni. Emergono ancora molti problemi nella condizione dei minori nel nostro paese, anche riguardo la pedo-pornografia on line e i rischi derivanti dall'uso dei nuovi media. Non mancano lacune....

Per maggiori informazioni: www.davide.it/viewart.php?idart=209




CONCORSO PARROCCHIE.IT: ECCO IL PREMIO DEL PUBBLICO
Dopo un lungo testa a testa con la parrocchia Santa Maria Regina Mundi di Roma, Santa Maria della Mercede di San Vito dei Normanni (BR) si è aggiudicata il premio speciale del pubblico.
Nell'ambito del concorso “Premio Parrocchie.it”, sezione speciale del concorso Weca per il miglior sito Web cattolico, la giuria, oltre ai tre vincitori, ha selezionato in tutto 10 siti parrocchiali che esemplificano come sia possibile utilizzare Internet come strumento per informare e coinvolgere i fedeli nei processi comunicativi e in questo modo migliorare la comunicazione sociale e l'informazione religiosa.
Questi siti, poi sottoposti al giudizio degli utenti, si sono distinti dagli altri per qualità e aggiornamento dei contenuti presenti; chiarezza e funzionalità dell'architettura; accessibilità e usabilità del sito; coinvolgimento attivo della comunità nella redazione e fruizione dei contenuti.

Approfondisci su www.parrocchie.it

       
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it