Il tuo 5 per mille a Davide.it: un regalo a tutti i bambini.
E' prezioso e non costa nulla.

Anche quest'anno i contribuenti hanno la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse sociale. Come destinare il 5 per mille a Davide.it:

  • individuare la scheda "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef";
  • apporre la firma nello spazio riservato al "sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale";
  • indicare il codice fiscale di Davide.it: 97621130018.

Potrà essere utilizzato il modello integrativo CUD 2008 (consegnato dal datore di lavoro), oppure il modello 730-1bis redditi 2007 oppure ancora il modello unico Persone fisiche 2008. Tali imposte sono comunque obbligatorie anche per chi non indica nessuna preferenza: quindi scegliendo Davide.it non si pagano tasse in più, nè si rinuncia all'altro contributo dell'8 per mille (sono due scelte indipendenti tra loro).

   
   

   
   

Il tuo aiuto a una piccola-grande associazione

Le associazioni a cui devolvere il 5 per mille sono ormai numerose, alcune anche grandi e potenti, con molte risorse a loro disposizione. Aiutare un'associazione come Davide.it vuol dire permettere a una piccola realtà di continuare il suo grande impegno: la tutela dei minori on line. L'Associazione Davide.it Onlus da anni si impegna nella lotta contro la pornografia e la pedofilia online, in particolare attraverso la diffusione del filtro Davide.it, che permette di accedere ad Internet tramite una rete sicura e controllata, in modo da poter eliminare la visione di siti inadatti ai minori.

Nel 2006 l'Associazione, grazie al contributo del 5 per mille, ha ricevuto 14.716,58 Euro. Ha così potuto agevolare all'acquisto del filtro le famiglie appartenenti all'Associazione Nazionale Famiglie Numerose e fornire gratuitamente la protezione alle scuole della regione Campania che ne hanno fatto richiesta e ad altre scuole in difficoltà.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Grazie per l'attezione e per l'aiuto che potrai darci!
Lo staff di Davide.it